SERVIZI E LAVORO Cooperativa Sociale ONLUS

News

Il pulito che fa bene
// 10 November 2020

E' stato accolto da Fondazione Comunitaria del Varesotto il progetto Il pulito che fa bene, con cui Abad intende cogliere la sfida dell’inserimento lavorativo in contesti esterni per persone svantaggiate attraverso Progetti Individualizzati di Inserimento Lavorativo.

Per questo abbiamo chiesto alla Fondazione Comunitaria del Varesotto di aiutarci nel perseguimento della nostra mission, sostenendoci con questo progetto di inserimento lavorativo e ampliamento dei servizi. Il settore delle pulizie e delle sanificazioni è una fetta di mercato proficua, ma che necessita di apparecchiature idonee e adeguata preparazione del personale impiegato (l’attribuzione di tali appalti ad oggi è di dominio quasi esclusivo di imprese profit). Il progetto persegue la finalità di ricollocare dipendenti Abad in contesti lavorativi in cui possano esprimere e aumentare la propria professionalità e contribuire al prosieguo delle attività della Cooperativa stessa.

Nello specifico il progetto vedrà la ricollocazione di nr. 2 ragazzi in contesto professionale nuovo con azioni di monitoraggio e affiancamento da parte del responsabile del progetto. L’affiancamento con il tutor della Cooperativa prevederà un periodo iniziale di 30 ore previste per il primo mese, poi si attiverà il percorso di monitoraggio per valutare l’andamento prestazionale prima settimanalmente, poi mensilmente, poi semestralmente. 

Vi teniamo aggiornati!


<< Tutte le news

In rete con...