SERVIZI E LAVORO Cooperativa Sociale ONLUS

News

Sanificazione
// 9 May 2020

COS’È

La sanificazione è una procedura di pulizia profonda che elimina a fondo qualsiasi micro organismo contaminante, riportandola carica microbica entro standard igienici ottimali. In particolarela sanificazione rende inattivi i virus della famiglia dei Coronavirus.

A COSA SERVE

La sanificazione si attua attraverso adeguate procedure, strumentazione e utilizzo di disinfettanti di uso ospedaliero,qualiipocloritodisodio,etanoloeperossidodiidrogenoperuntempodicontattoadeguato. La sanificazione non è da confondere con la pulizia o la disinfezione

DOVE VA FATTA

Come previsto dal Protocollo Condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid19 (protocollodel15marzo2020), la sanificazione deve essere assicurata periodicamente in tutti gli ambienti pubblici come uffici, luoghi di lavoro, ambienti residenziali, settori della ristorazione, strutture ricettive e sanitarie, scuole, al fine di rendere i luoghi salubri e privi di rischi di contaminazione. La sanificazione si effettua su pavimenti, superfici come tavoli, banconi, strumenti di lavoro, e con particolare attenzione a tutte le superfici toccate di frequente, come muri, porte, citofoni, maniglie, finestre, tastiere,schermi,ecc…

QUANDO VA FATTA E OGNI QUANTO

Questo intervento per sortire effetti, ed essere a norma di legge, deve essere condotto negli ambienti periodicamente e con costanza. Godere diun ambiente lavorativo confortevole, con l’aria sanificata, corrisponde ad avere una maggiore qualità della vita.


PERCHÈ VA FATTA

La sanificazione ambientale non andrebbe fatta solo in modo straordinario, ma va concepita come un’attività ordinaria sia per poter tutelare al meglio la salute del prossimo e dei lavoratori, sia per rispettare le imposizioni di legge vigenti. Inoltre al termine dell’intervento potrete esporre la certificazione di avvenuta sanificazione.


COME VIENE FATTA

Abad effettua servizidisanificazionecon atomizzatore elettrostatico, veloce ed ecologicoin quanto rispetta l’ambiente perché riduce la quantità di soluzione sanificante o disinfettante utilizzata normalmente (fino al70%). I prodotti utilizzati hanno azione disinfettante e detergente (conforme al regolamento CE648/2004) e si possono utilizzare in tutti i tipi di ambienti (ospedali,ambulatori,casediriposo,palestre,piscine). Grazie al sistema di atomizzazione, la soluzione germo detergente si posa in modo uniforme su tutta la superficie senza creare sgocciolamenti, favorendo un ambiente più sicuro in cui lavorare,vivere,giocare! Dopo l’applicazione non è necessario asciugare o passare un panno sulle superfici.


AGEVOLAZIONI FISCALI

Per soggetti esercenti attività dì impresa, arte o professione, Il Decreto legge Cura Italia, prevede tra le misure economiche, agevolazioni fiscali, tra cui un credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute per la sanificazione.


<< Tutte le news

In rete con...